1965

Altra iniziativa,davvero molto bella,ed avendo costatato il successo dello scorso anno con lo spettacolo al nostro Don Fantoni!!! si è voluto fare il bis con uno spettacolo nel teatro dell’oratorio... con il titolo MICROFONO D’ORO era una gara canora per dilettanti....previo sorteggio dal pubblico di sette persone per i componenti della giuria che dovevano dare un voto ai cantanti in gara..e...accompagnati da una chitarra e un pianoforte si esibivano davanti al pubblico

Presentava l’ho spettacolo…il sottoscritto…la chitarra la suonava Laura Magni…il piano,il Sig.Albino da Bernate….la foto ritrae le vincitrici del MICROFONO D’ORO:Graziella Terenghi, Emy Cesaroni e Franca Beretta…le nostre greffiste che cantarono una famosa canzone di quel tempo”NOI SIAMO I GIOVANI DEL SURF” un successo di Chaterin Spack………….riveduta e corretta nelle parole, è diventato il nostro inno …”NOI SIAMO I GIOVANI..I GIOVANI LEON”. Emy Cesaroni era una giovane abitante ad Arcore che stava avendo un discreto successo con un disco dal titolo“10 luglio lunedì” e che frequentava la trasmissione T. V. di Pippo Baudo dal titolo “Donna Rosa”. In quel periodo frequentava anche le nostre iniziative, Poi più nulla….Chiedo a chi sta leggendo queste righe se ha notizie di EMY CESARONI, che ora a circa cinquant’anni, per cortesia me le faccia avere vorrei tanto rivederla. In quell’anno ci furono più di 150 “minifestival”come il nostro in tutta Italia, riprendevano il successo crescente del festival di Sanremo, che nel bene e nel male, fu il capostipite del lancio della nuova canzone Italiana… dopo core e amore… vennero gli urlatori, i singhiozzatori…i cantautori, vera svolta della nostra canzone…questo è successo negli anni 60 e noi ceravamo!

Altra iniziativa del club fu la gita a GENOVA…..ospiti di un altro club greffista della città...era l’anno 1965 .. cito questa iniziativa, non tanto per la gita in sé…………..ma perché era la prima GITA PROMISQUA!che si faceva nel nostro paese e in quegl’anni si raggiungeva la maggiore età a 21anni, e noi eravamo per la maggior parte minorenni...e quindi! per ordine di Don Claudio , e con il benestare del Parroco si trovò la soluzione facendoci accompagnare da un adulto,Tavola Carlo,come garante del lieto svolgere della gita..bella pensata hè!. Dopo aver visitato Genova al mattino accompagnati dal Presidente del club di Genova che ci ha ospitati e fatto visitare la città bassa con viuzze,angoli e osterie tipiche di un porto di mare. Ed in una di queste tipiche osterie ci siamo fermati a mangiare poi,nel pomeriggio si va per Santa Margherita Ligure…e da lì, diversi giovani prendono il traghetto e visitano Portofino….dopo! il ritorno a casa.

foto di gruppo..con bandiera…..Quella domenica ,a Genova giocava l’Inter,e nel ritorno, all’autogrill in autostrada, incontrammo Giacinto Facchetti....è stata la ciliegina che a coronato una giornata indimenticabile.

Realizzato da Assistenza Doctor Pc